6 round per l'efficienza

Un ciclo di 6 convegni per approfondire i diversi aspetti del tema dell'efficienza a cura di ENEA, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile.

L’ obiettivo di questi incontri è fornire contenuti scientifici per approfondire le tematiche relative all’efficienza e sviluppare vision e prospettive per l’evoluzione del mercato.

I convegni si svolgeranno all'interno della Energy Room, la sala convegni del padiglione B5 di Key Energy.

Programma in fase di definizione

 

DAI PIANI ALLE AZIONI PER INDUSTRIA 4.0
EFFICIENZA ENERGETICA, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E FISCALITÀ

Roma, 6 Giugno

È in agenda per il 6 giugno il convegno organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di tracciare l’identikit dell’industria 4.0 italiana.
Si tratta del primo evento di avvicinamento verso i 6 round ENEA dedicati all’efficienza energetica che si terranno durante Ecomondo, a novembre 2017.

L’ Italia è un grande Paese industriale, il secondo in Europa per valore aggiunto manifatturiero e uno tra i principali al mondo. Le imprese industriali italiane rappresentano il motore del cambiamento e dello sviluppo economico, con la loro capacità di produrre innovazione, di stimolare il nostro export, di alimentare l’indotto e le attività dei servizi, contribuire alla creazione di occupazione e ricchezza, alla stabilità economico-finanziaria e alla coesione sociale...Leggi la notizia...

Partecipa al convegno, registrati ora!