Online Ticket
Settori

H2R – Mobilità e trasporti sostenibili è il punto di riferimento per la Mobilità Sostenibile in Italia.

Dal 2017 H2R - Mobilità e trasporto sostenibili diventa un focus all'interno di Città Sostenibile dedicato alla mobilità e al trasporto sostenibili.

Fino al 2016 H2R è stato il Salone focalizzato sull’auto del futuro; grazie all’esclusivo rapporto tra il mondo della ricerca, dell’industria, delle Istituzioni e al rigore scientifico che ne ha caratterizzato i contenuti, H2R - (promosso dal CNR - ITAE, dall’ENEA e dal CARe - Center for Automotive Research and Evolution) ha anticipato le tecnologie in arrivo sul mercato e le soluzioni più avanzate per migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica del sistema dell’energia e della mobilità.

Il nuovo progetto vuole mettere a sistema tutte le componenti relative alla mobilità sostenibile già presenti in H2R, Città Sostenibile e nella piattaforma Ecomondo / Key Energy.

Obiettivo del 2017 sarà l’integrazione del settore “auto” in un più ampio contesto dedicato alla mobilità sostenibile e ad una transizione verso sistemi di trasporto efficienti dal punto di vista energetico e ad emissioni zero, in cui coinvolgere tutti gli attori della filiera (dai produttori di veicoli, tecnologie ed infrastrutture, ai passeggeri e alle merci, logistica), evidenziando modelli di consumo e stili di vita nuovi.

Scarica la presentazione

Un intero padiglione dedicato alle imprese, alle esperienze virtuose, ai progetti e ai prodotti per la Rigenerazione Urbana (Area Gialla) e alla Mobilità e al trasporto sostenibili (Area Azzurra).

H2R cresce ancora e propone la “Conferenza Nazionale sulla Mobilità e i Trasporti Sostenibili” insieme ad esposizione e test drive di auto a bassissimo impatto.


Scopri i convegni  e seminari in programma dedicati alla sezione >> clicca qui