Key Efficiency

Per il secondo anno tornano i «6 Round per l’efficienza» organizzati dall’ENEA nell’ambito di Key Energy.

Una 4 giorni unica per il settore dell’efficienza energetica in Italia, 6 convegni formativi e di business networking tra i responsabili delle scelte strategiche italiane in ambito energetico e ambientale, Energy Manager ed EGE, solution provider, prodotti/tecnologie e servizi del settore.

Accumulo e batterie, edilizia efficiente e prevenzione antisismica, domotica, Internet of Things e sistemi di monitoraggio, Industria 4.0 e Certificati Bianchi, diagnosi energetiche e sistemi di cogenerazione saranno i principali temi che verranno discussi nell’Energy Room.

HUB ENEA


Novità di quest’anno è lo spazio ENEA nel padiglione B5 interamente dedicato alla tecnologia e all’innovazione.
Un Hub dove si svolgeranno ogni giorno, in sinergia con i temi approfonditi nei 6 round, incontri, dibattiti e networking dove istituzioni, enti di ricerca, imprese e start-up avranno a disposizione un tavolo condiviso dove poter sviluppare idee, e uno spazio di lavoro per “ricaricarsi”!

Scarica il programma

Salva in agenda quest’appuntamento e condividilo!


Scopri tutti i seminari tecnici e convegni in programma dedicati :

ISCRIVITI AI 6 ROUND PER L'EFFICIENZA - COMPILA IL FORM

Il 9 novembre presso il Padiglione B5 l'ENEA organizzerà una giornata completamente dedicata alla figura e all'attività dell'Energy Manager.

Dalle 11.00 presso l'Hub Enea si svolgerà la premiazione dei migliori Energy Manager, mentre dalle 14.30 presso l’Energy Room si svolgerà il Round di formazione e networking dedicato alle "Diagnosi energetiche e ai sistemi di gestione dell’energia".

L' ENEA e FIRE premieranno i 2 migliori Energy Manager del 2017, per il settore industriale e terziario.

Requisiti per l’ammissione al concorso: ricoprire la carica di Energy Manager nell'anno in corso (2017) per i settori PMI industriali e PMI terziario.
La classifica verrà stilata sulla base di punteggi attribuiti a seconda delle diverse soluzioni indicate e in funzione di criteri stabiliti dalla giuria, composta da personale ENEA e FIRE.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate
dal 29 settembre 2017 alle ore 12.00 del 27 ottobre 2017


Per candidarti clicca qui

Per maggiori info scarica il pdf

DAI PIANI ALLE AZIONI PER INDUSTRIA 4.0
EFFICIENZA ENERGETICA, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E FISCALITÀ

Il 6 Giugno a Roma si è svolto il convegno organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di tracciare l’identikit dell’industria 4.0 italiana.
Si tratta del primo evento di avvicinamento verso i 6 round ENEA dedicati all’efficienza energetica che si terranno durante Ecomondo, a novembre 2017.

L’ Italia è un grande Paese industriale, il secondo in Europa per valore aggiunto manifatturiero e uno tra i principali al mondo. Le imprese industriali italiane rappresentano il motore del cambiamento e dello sviluppo economico, con la loro capacità di produrre innovazione, di stimolare il nostro export, di alimentare l’indotto e le attività dei servizi, contribuire alla creazione di occupazione e ricchezza, alla stabilità economico-finanziaria e alla coesione sociale...Leggi la notizia...