Key Efficiency

Per il secondo anno tornano i «6 Round per l’efficienza» organizzati dall’ENEA nell’ambito di Key Energy.

Una 4 giorni unica per il settore dell’efficienza energetica in Italia, 6 convegni formativi e di business networking tra i responsabili delle scelte strategiche italiane in ambito energetico e ambientale, Energy Manager ed EGE, solution provider, prodotti/tecnologie e servizi del settore.

Accumulo e batterie, edilizia efficiente e prevenzione antisismica, domotica, Internet of Things e sistemi di monitoraggio, Industria 4.0 e Certificati Bianchi, diagnosi energetiche e sistemi di cogenerazione saranno i principali temi che verranno discussi nell’Energy Room.

Novità di quest’anno sarà lo spazio ENEA nel padiglione B5 interamente dedicato alla tecnologia e all’innovazione.

Un Hub dove si svolgeranno ogni giorno, in sinergia con i temi approfonditi nei 6 round, incontri, dibattiti e networking dove istituzioni, enti di ricerca, imprese e start-up avranno a disposizione un tavolo condiviso dove poter sviluppare idee, e uno spazio di lavoro per “ricaricarsi”!

Salva in agenda quest’appuntamento e condividilo!

Scopri tutti i seminari tecnici e convegni in programma dedicati :

 

DAI PIANI ALLE AZIONI PER INDUSTRIA 4.0
EFFICIENZA ENERGETICA, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E FISCALITÀ

Roma, 6 Giugno

È in agenda per il 6 giugno il convegno organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di tracciare l’identikit dell’industria 4.0 italiana.
Si tratta del primo evento di avvicinamento verso i 6 round ENEA dedicati all’efficienza energetica che si terranno durante Ecomondo, a novembre 2017.

L’ Italia è un grande Paese industriale, il secondo in Europa per valore aggiunto manifatturiero e uno tra i principali al mondo. Le imprese industriali italiane rappresentano il motore del cambiamento e dello sviluppo economico, con la loro capacità di produrre innovazione, di stimolare il nostro export, di alimentare l’indotto e le attività dei servizi, contribuire alla creazione di occupazione e ricchezza, alla stabilità economico-finanziaria e alla coesione sociale...Leggi la notizia...