Home page > Key Energy e' > Presentazionecondividi ||

PresentazioneKey Energy 2014

Key Energy - The platform for green solutions

Key Energy è la manifestazione protagonista da 8 anni nel settore dell'Energia e della Mobilità Sostenibile in Italia.
Insieme ad Ecomondo, Fiera Internazionale del recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, è la piattaforma di riferimento per il bacino del Mediterraneo dedicata alle principali strategie europee ed internazionali sulle soluzioni green.

Focus Espositivo di Key Energy:



Key Energy - Bio-Green Processing
Con l'avvento del biometano, l'impianto biogas diventa una bioraffineria, sistema capace di creare sempre più valore a partire dagli scarti dell'attività agrozootecnica. Il CIB e Rimini Fiera promuovono un progetto capace di creare un nuovo momento dimostrativo e informativo, dove il visitatore potrà incontrare tutte le fasi di questa filiera virtuosa con appositi momenti di formazione e approfondimento e una ricca offerta scientifica, con convegni studiati in collaborazione tra Ecomondo-Key Energy e CIB. Il padiglione D5 rappresenterà un momento importante e unico per le aziende che operano nel settore della digestione anaerobica per incontrarsi e creare nuove opportunità di business in un settore sempre in evoluzione.



Key Wind - Energia Eolica
Evento italiano di riferimento per le aziende del settore eolico, torna a Rimini Fiera, con la sua seconda edizione.
Grazie al rinnovato accordo con ANEV, Associazione Nazionale Energia del Vento, anche quest´anno i padiglioni della fiera di Rimini ospiteranno i principali operatori e produttori di tecnologie per impianti eolici di grande, media e piccola taglia, on-shore e off-shore. Durante le 4 giornate di manifestazione, avranno luogo anche numerosi convegni, incontri istituzionali, corsi di formazione e approfondimenti legati alle tematiche di settore.



Key Energy White Evolution - Efficienza Energetica 
L'efficienza energetica come non l'avete mai vista!
Un intero padiglione di tecnologie, sistemi e soluzioni per un uso intelligente delle risorse energetiche in ambito industriale. La White Arena, sarà il luogo dove ascoltare e dove interrogare gli esperti e la Fabbrica Sostenibile sarà il luogo dove invece "toccare con mano" le best practice di chi l'ha già fatto.