L’idrogeno e la decarbonizzazione dell’industria ‘hard to abate’ italiana

17/gen/2023
L’H2 è considerato l’opzione più promettente per ridurre l’impatto ambientale delle filiere produttive che non possono essere elettrificate. Un percorso non semplice, ma già partito grazie alle iniziative di diverse aziende e ai programmi di finanziamento europei (IPCEI) e nazionali (PNRR)

Energia solare: a che punto siamo in Italia, nei Paesi Africani e nel Bacino del Mediterraneo

17/gen/2023
In previsione della prima edizione della nuova K.EY, l’evento dedicato alle tecnologie, ai servizi e alle soluzioni integrate per la transizione energetica a Rimini dal 22 al 24 marzo, il Professor Gianni Silvestrini, direttore scientifico del Kyoto Club e del Comitato Tecnico Scientifico di K.EY, ha fatto il punto sulle energie rinnovabili e in particolare sulle installazioni solari in Italia e nel bacino del Mediterraneo.

Sviluppo della mobilità urbana, gli investimenti del settore e la diffusione delle infrastrutture per i carburanti alternativi

21/ott/2022
Quali sono le novità nel settore mobility, soprattutto per quanto riguarda il contesto urbano? Vediamole insieme.

Hydrogen Valley e tutte le novità sull'idrogeno verde

08/set/2022
L’idrogeno verde si sta facendo sempre più spazio nel campo delle energie rinnovabili, andrà infatti a ricoprire un ruolo di rilievo nel prossimo futuro. Molti sono i progetti dedicati a questo settore, vediamone alcuni.

Settore costruzioni: a che punto siamo? Dalle novità del PNRR alla nascita del progetto “Sustainable Building District” tra Ecomondo-Key Energy e GBC Italia.

07/set/2022
Dalla riqualificazione energetica degli edifici alle riforme che coinvolgono gli investimenti del PNRR intraprese negli ultimi mesi dal Governo, fino alla nascita del “Sustainable Building District” dedicato all’edilizia sostenibile. Tante le novità riguardanti l’edilizia sostenibile. Vediamole insieme.