Eventi Key Energy

KEY ENERGY è il punto di riferimento internazionale per favorire il processo di transizione energetica. È un hub di confronto, di aggiornamento e di formazione su best practice e direttive per il mercato delle rinnovabili e dell'efficienza energetica. Si tratta di un palinsesto internazionale tra energie rinnovabili, storage, idrogeno, mobilità elettrica e sustainable cities.

Grazie alla guida del Comitato Tecnico Scientifico, il ricco programma di eventi ospiterà convegni, dibattiti e spazi di confronto dedicati alle normative e alle innovazioni di maggiore rilevanza a livello nazionale e internazionale. Inoltre, KEY ENERGY diventa anche community catalyst per una costante interconnessione e comunicazione tra player e stakeholder.

 

Prof. Gianni Silvestrini
Presidente Comitato Scientifico
Key Energy

"Il settore dell’energia è in effervescenza a causa degli altissimi prezzi del gas e dell’elettricità. Proprio per questo occorre incoraggiare interventi di efficienza energetica e la produzione da fonti rinnovabili per ridurre la dipendenza dal gas russo.  In effetti, dopo otto lunghi anni di stallo, qualcosa si sta muovendo anche Italia nella produzione del solare e dell’eolico con un incremento nel primo semestre 2022 della generazione solare (+9,9%) e dell’eolico (+9%). Il fotovoltaico in questo semestre ha installato poco più di 1 GW e si avvia nel medio periodo ad installazioni di 3-6 GW. Nel settore nell’eolico sono più di venti le proposte di eolico offshore, una soluzione che vedrà una interessante evoluzione nella seconda parte del decennio.  Importanti anche gli interventi di efficientamento energetico degli edifici grazie al Superbonus e le prospettive delle Comunità energetiche. Iniziano infine gli investimenti nel comparto dell’idrogeno e aumentano le offerte di modelli di auto elettriche.
Di tutti questi temi si parlerà nella mostra-convegno KeyEnergy 2022 tra l’8 e l’11 novembre 2022".

 

NELLA PROSSIMA EDIZIONE PARLEREMO DI: