About

Nel 2030, il 72% della generazione di energia elettrica dovrà provenire da fonti rinnovabili. K.EY raccoglie la sfida e si presenta per la sua prima edizione dal 22 al 24 marzo 2023 sempre a Rimini, raccogliendo il testimone di Key Energy tramutandosi in un evento autonomo, con un nuovo format, un nuovo posizionamento e una nuova temporalità.

K.EY è la vetrina completa di tecnologia, soluzioni integrate e servizi in grado di guidare la transizione energetica verso un’economia carbon-neutral, nonché hub di riferimento culturale, scientifico e tecnico e community catalyst in grado di connettere e far comunicare fra loro stakeholders, player e protagonisti del mondo delle rinnovabili: non solo una piattaforma di business, ma anche e soprattutto un’opportunità di formazione e informazione sul tema dell’energia e sull’accelerazione del processo di transizione energetica già in atto.

6 PILLAR PER SUPPORTARE LE COMMUNITY INDUSTRIALI


All’interno di un percorso espositivo funzionale che favorisce la visitazione e incrementa le opportunità di business, K.EY continua a svilupparsi sui 6 pillar tematici e merceologici, rafforzandoli dedicando loro spazi definiti e connessi. Scopri i singoli settori:



SEC - SOLAR EXIBITION & CONFERENCE
Area dedicata al fotovoltaico, storage e solare esplorate mediante ForumTech by Italia Solare.



WEM - WIND EXPO FOR MED
Tecnologie e servizi per la realizzazione e gestione di impianti di produzione da energia eolica onshore e offshore.



HYE - HYDROGEN EXPO
Tecnologie, progetti stato dell'arte ed evoluzioni di produzione e stoccaggio di idrogeno.



EFFI - ENERGY EFFICIENCY EXPO
Tecnologie e servizi per ottimizzare i consumi e ridurre il carbon footprint di industrie e buildings.



EME - e-MOBILITY EXPO
Mobilità elettrica  e sostenibile, dalle infrastrutture di ricarica ai servizi di  intereconnessione.



SUSTAINABLE CITY
Progetto dedicato alla trasformazione delle città secondo il modello delle smart city.

A questi si aggiunge l’Innovation Start up Area, spazio dedicato all’innovazione green italiana e internazionale, che rende K.EY un vero e proprio incubatore, un luogo privilegiato per il dialogo tra il mondo delle imprese e le giovani realtà imprenditoriali, un incubatore di idee e di progetti innovativi con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business.
> SCOPRI LA START-UP AREA

K.EY prevede il coinvolgimento di un Comitato Tecnico Scientifico presieduto dal professor Gianni Silvestrini e formato da Istituzioni, Associazioni industriali di categoria, Associazioni tecnico-scientifiche, Enti e Fondazioni.

Durante la tre giorni si svolgeranno anche eventi, convegni, dibattiti e workshop volti ad approfondire gli aspetti legati al mondo delle rinnovabili e della transizione energetica a livello nazionale e internazionale, anche dal punto di vista normativo.

CONTATTI


Global Exhibition Director

Alessandra Astolfi
 

Ufficio Commerciale

Claudia Costella

  claudia.costella@iegexpo.it

 

International sales account

Fabio Matteo Rocco
  fabiomatteo.rocco@iegexpo.it

Exhibition Manager

Christian Previati
 



Ladislau Gabriel Cordos
  gabriel.cordos@iegexpo.it

 

Event Coordinator

Giulia Bellettato
 



Giancarlo Morsello
  giancarlo.morsello@iegexpo.it