Sustainable City

 

LUMI promuove l’area speciale Sustainable City dedicata alle soluzioni e alle tecnologie per la città intelligente e sostenibile all’interno di KEY ENERGY.

Grazie all’esperienza maturata da LUMI sui temi della green e digital transition delle Pubbliche Amministrazioni, viene proposto all’interno di KEY ENERGY un focus sulle tecnologie al servizio dell’uomo e sugli spazi intelligenti con un’attenzione anche ai temi della sicurezza e dell'efficienza energetica.
L’area tematica di LUMI mette al centro la digitalizzazione, l’IoT (Internet of Things)  e l’integrazione di sistemi per la città intelligente e sostenibile.

La partecipazione di LUMI ha visto il suo momento principale con la cerimonia di premiazione del XXII Ecohitech Award, il più importante riconoscimento italiano alle soluzioni e ai progetti di città intelligenti, efficienti e sostenibili.

Dal 1998, l’Ecohitech Award valorizza le best practice e i casi di eccellenza di imprese e Pubbliche Amministrazioni che sanno distinguersi nella costruzione e valorizzazione delle Smart City e Sustainable City.

La giuria di esperti dell’Ecohitech Award 2021 ha eletto i vincitori per le diverse categorie, valutando sia la portata innovativa sia le ricadute sociali, ambientali ed energetiche delle soluzioni e dei progetti presentati.

Ecohitech Award 2021: i progetti smart & sustainable city vincitori

Sono Milano, Messina, Chiari, Saluzzo, Lido di Camaiore e Regione Emilia-Romagna gli enti pubblici “virtuosi” premiati durante la XXIII edizione dell’Ecohitech Award che ogni anno riconosce i progetti più innovativi e sostenibili in ambito Smart City e le soluzioni intelligenti adottate dalle PA per raggiungere risultati di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.

Il premio è stato assegnato mercoledì 27 ottobre all’interno di un convegno dedicato ai driver delle città intelligenti e sostenibili in occasione di KEY ENERGY, la manifestazione di riferimento per energie rinnovabili ed efficienza energetica.

Leggi l'articolo completo qui