Digital Green Weeks

Le Digital Green Weeks rappresentano le 5 tappe di un percorso virtuoso ideato da KEY ENERGY per guidare la community della green economy verso i nuovi scenari della transizione energetica.

In vista dell’edizione fisica 2021 di questa importante vetrina dedicata alle soluzioni tecnologiche e processi a favore di un'economia carbon-neutral – che si terrà dal 26 al 29 ottobre prossimi presso il complesso di Rimini Fiera – vi aspettano cinque impedibili occasioni di networking, incontri B2B e convegni virtuali.

Il programma elaborato dal Comitato Scientifico presieduto dal Professor Gianni Silvestrini propone una ricca agenda suddivisa in macro-temi mirati, all’insegna del  “Driving the energy transition”. Il primo appuntamento è fissato dal 23 al 25 marzo con la “Green Revolution & Energy Transition Week”.

WEEK #1 - GREEN REVOLUTION & ENERGY TRANSITION

Si parte con il primo appuntamento dal 23 al 25 marzo.  

Nell’ambito della prima week si parlerà di idrogeno verde, di digitalizzazione al servizio della transizione energetica, di effcientamento degli impianti, di incentivi per una maggiore efficienza energetica delle PA e degli scenari legati agli effetti del Superbonus 110%. A  parlarne ci saranno relatori di alto profilo e le principali associazioni di categoria del settore.

WEEK #2 - SUSTAINABLE CITY & LOW CARBON ECONOMY

Secondo appuntamento dal 27 al 29 aprile.

Sarà l’occasione per parlare di green packaging, innovazione green, sanificazione, strumenti di green financing, rigenerazione urbana. E, sotto il profilo energetico, di smart city: Città circolari, TPL e infrastrutture verdi urbane, sicurezza, illuminazione, digitalizzazione, monitoraggio, 5G, utility.

WEEK #3 - BLUE ECONOMY E-MOBILITY

Terzo appuntamento, dal 18 al 20 maggio.

Sul piatto i temi dell’Eco design, delle filiere della plastica-tessile, RAEE, bioenergie, porti verdi, marin litter, dissesto idrogeologico e riforestazione, trasporto e logistica green. Per la E-mobility si parlerà di infrastrutture di ricarica, flotte ed auto aziendali, veicoli commerciali e dei relativi vantaggi pratici e fiscali. E, ancora, di noleggio a lungo termine e vehicle to grid.

WEEK #4 - CLIMATE CHANGE & ENVIRONMENTAL PROTECTION

Quarto appuntamento dall’8 al 10 giugno.

Parleremo insieme di energia eolica e di solare fotovoltaico, di investimenti green, di comunità energetiche, PPA e nuove leve per guidare il processo di transizione energetica che stiamo vivendo, anche grazie agli investimenti previsti dalla applicazione del PNRR.

 

WEEK #5 - NEXT GENERATION EU ROAD TO KEY ENERGY 2021

Quinto e ultimo appuntamento dal 21 al 23 settembre.

Sul tappeto le tematiche d’attualità come quelle della Pre-Cop26 dedicata ai giovani, col Green Symposium a Napoli del 28-30 settembre e la preview della prossima edizione di Ecomondo e Key Energy, in presenza alla fiera di Rimini, dal 26 al 29 ottobre. Per Key Energy si parlerà invece di storage: innovazioni tecnologiche e nuove soluzioni e di altri sistemi di accumulo di energia con un affondo sul mondo della finanza legata alla transizione energetica.

Secondo molti analisti,infatti, nei prossimi anni i rendimenti dei fondi e degli strumenti finanziari legati alla transizione energetica potrebbero attrarre molti investitori e avere una crescita esplosiva, probabilmente anche molto superiore al già ottimo andamento dei cosiddetti “investimenti green” di questi ultimi anni .

Partecipare è semplicissimo:

 

1. Registrati all'Area Riservata
 

2. Una volta completato l'iter, riceverai una mail per accedere alla piattaforma e partecipare alla Digital Green Week

I NOSTRI PARTNER

MEDIA PARTNER