Online Ticket
Notizie&Blog

Torna il tour di Energia Media in cui Key Energy ed Ecomondo sono partner ufficiali.


In questa seconda tappa, che si tiene il 4 Luglio presso la Sala Videoconferenze del Politecnico di Bari, ad essere protagonista è l’efficienza energetica per imprese e terziario che entra in una nuova fase con il superamento del “driver incentivi”, spostando il focus verso una nuova cultura d’impresa.
Contemporaneamente l’entrata di internet e del digitale nelle fabbriche sta radicalmente trasformando i sistemi di produzione, dando il via a una nuova era nell’industria e aprendo di fatto la quarta fra le rivoluzioni industriali. Una fabbrica, ma pure un’officina, sempre più connessa, integrata, “intelligente”, automatizzata e flessibile
 nei cicli produttivi
ha bisogno di essere alimentata da sistemi energetici che siano altrettanto all’avanguardia, performanti, sosteni bili e, dunque, efficienti da un punto di vista economico e ambientale.
Industria 4.0 ed efficienza energetica divengono un binomio inscindibile per aumentare la competitività e per affrontare nel migliore dei modi le sfide del futuro in un mercato senza confini né di spazio né di tempo.

Le tematiche principali:

  • incentivi fiscali e Piano Nazionale Industria 4.0
  • soluzioni per l’efficienza energetica: industria e terziario
  • finanziamenti regionali a sostegno di PA e Imprese
  • tecnologia per l’Industria 4.0
  • Partenariato Pubblico Privato (PPP)

    SCARICA IL PROGRAMMA

REGISTRATI ORA AL CONVEGNO