Info

KEY ENERGY è una vetrina internazionale di tecnologie, servizi e soluzioni integrate per favorire ed accelerare il processo di transizione verso un’economia carbon-neutral, obiettivo centrale del Green New Deal, varato prima dell’esplosione dell’emergenza sanitaria nei paesi dell’Unione Europea. Transizione energetica che rimane obbiettivo centrale anche del piano di rilancio post pandemico dell’UE. Su 209 miliardi messi a disposizione dal Next Generation EU circa il 40% sarà destinato alla Green Economy e alla digitalizzazione del sistema produttivo.

Dalle fonti rinnovabili, all’accumulo, alla gestione efficiente dell’energia fino all’utilizzo delle tecnologie digitali e alla mobilità del futuro:  KEY ENERGY è una vetrina completa di tecnologie e servizi per la decarbonizzazione dell’economia.

• Energie rinnovabili (wind, solar&storage, idrogeno, idroelettrico)
• Storage e soluzioni per una generazione elettrica distribuita
• Efficienza energetica negli edifici e nei processi industriali
• Sustainable City: digital, electric and circular​

• Mobilità sostenibile (electric&sharing mobility)

 

Un ricco programma di convegni per approfondire tutte le aree della manifestazione, che fa di KEY ENERGY un momento irrinunciabile per la formazione e l’aggiornamento professionale su:

• Mercati emergenti e contesti internazionali
• Nuovi strumenti di business (PPA, comunità energetiche, market design)
• Innovazione tecnologica e trend di mercato
• Modelli di integrazione energetica
• Quadro normativo del settore energia, opportunità di sviluppo e criticità

KEY ENERGY è la piattaforma che favorisce l’incontro e il confronto tra i key player e gli stakeholders del mercato, un momento di dialogo tra i settori economici e l’occasione di aggiornamento e formazione per tutti i professionisti dell’energia.
Il Comitato Scientifico é formato da Istituzioni, Associazioni industriali di categoria, Associazioni tecnico-scientifiche, Enti e Fondazioni. Il palinsesto 2021 dei convegni approfondirà le innovazioni tecnologiche, i modelli finanziari e le soluzioni organizzative in grado di facilitare il percorso italiano verso gli ambiziosi obiettivi europei 2030.

Ampio spazio sarà dato all’analisi delle sfide e delle opportunità per le aziende italiane nei mercati internazionali, così come verrà data occasione agli investitori internazionali di conoscere in maniera approfondita il mercato italiano. 

I NUMERI DELLA SCORSA EDIZIONE
*Ecomondo 2019 (ultima edizione in presenza)

  • 10.400 partecipanti
  • +65 appuntamenti tra convegni, workshop e corsi di formazione
  • +500 relatori

I SETTORI DI KEY ENERGY

Turbine eoliche on-shore e on-shore, tecnologia floating wind, componentistica, produttori di energia, soluzioni per revamping e repowering del parco esistente, O&M, Asset e finanza, Sviluppatori. In collaborazione con ANEV.
Tecnologie, servizi e best practice per la transizione energetica

Fotovoltaico, inverter, solare termodinamico, componentistica, soluzioni per O&M&P(revamping e repowering), tecnologie per l’accumulo di energia, smart grids e comunità energetiche, bonus 110%.

Cogenerazione, trigenerazione, micro-cogenerazione, geotermia e pompe di calore, sistemi di digitalizzazione e gestione dell’energia, ESCO, EPC contractors, energy trading.

Sistemi e tecnologie per la digitalizzazione, smart city, mobilità elettrica ed integrata, illuminazione efficiente, sicurezza, risk management, IOT, smart building, Utility

  • ALTRE RINNOVABILI

Idrogeno, Idroelettrico, Solare Termico