Focus


La novità di KeyEnergy 2017 si chiama KeySolar, un nuovo settore espositivo dedicato al fotovoltaico a cui si affianca ed integra KeyStorage, l’area dedicata all’immagazzinamento dell’energia dalle fonti rinnovabili. Una scelta che intercetta un mercato, quello delle energie rinnovabili, che sta mostrando un rinnovato fermento.


L’ organizzazione di seminari tecnici e convegni dedicati a questa nuova sezione, sarà un'occasione importante per fare il punto sul settore fotovoltaico e per mettere a fuoco le opportunità e i nuovi scenari che si stanno aprendo


“Mini guida alla scelta dell’accumulo per il fotovoltaico residenziale”

La redazione di QualEnergia.it in collaborazione con Key Solar, ha realizzato una miniguida sugli accumuli focalizzata sulle piccole utenze, con alcune informazioni di base e consigli rivolti al consumatore.

SCARICA LA MINI GUIDA


 

Media Partner

 

Con il patrocinio:


                


Leggi i commenti degli esperti di settore

Energie rinnovabili. Nel fotovoltaico c’è fermento

Spiega Alberto Pinori, presidente di Anie Rinnovabili (associazione delle imprese costruttrici di componenti e impianti per la produzione di energia pulita) : “Le energie rinnovabili stanno vivendo un nuovo momento di spinta del mercato – afferma – dovuta a diversi fattori”.
In primo luogo “grazie alle detrazioni fiscali c’è fermento nell’installazione di fotovoltaico, principalmente nel residenziale”. A favorire il mercato, “anche il super ammortamento per le imprese che operano nel settore degli impianti fotovoltaici ed eolico mentre una grande spinta arriva anche dai sistemi di accumulo”.

Con il Revamping nuovo slancio al settore

Continua Pinori : “Un elemento propulsivo è stato anche il nuovo DTR (Documento Tecnico di Riferimento) emanato dal GSE (Gestore Servizi Energetici) in relazione al Revamping, ovvero alla possibilità di efficientare i vecchi impianti fotovoltaici ed eolici” e sottolinea il contributo dato da Anie Rinnovabili alla Strategia Energetica Nazionale attraverso “uno studio sugli scenari di qui al 2030 consegnato al Ministero dello Sviluppo Economico e al GSE” che ha consentito di fissare l’obiettivo del 48,8% di energie rinnovabili.

Un obiettivo che contribuisce a definire uno scenario di sicuro sviluppo del settore delle rinnovabili.

Le aziende a Ecomondo e KeyEnergy per sviluppare nuove opportunità

Un settore che sente forte l’esigenza di avere un proprio spazio a livello fieristico nazionale:Ecomondo e KeyEnergy possono essere questo spazio – sottolinea Pinori – Anie Rinnovabili sarà certamente protagonista sia per la parte espositiva che per quella convegnistica”, per offrire il meglio alle realtà che intendono cogliere le opportunità che si intravvedono per il settore.

CONTATTI

Brand Manager

Mauro Delle Fratte

  (+39) 0541/744.302
  (+39) 0541/744.475
  mauro.dellefratte@iegexpo.it

Ufficio Commerciale

Giancarlo Morsello

  (+39) 0541/744 809
  (+39) 0541/744.475
  giancarlo.morsello@iegexpo.it