Online Ticket
Innovazioni

“È l’occasione ideale per presentare al mercato fotovoltaico i nostri nuovi prodotti”. Così Alberto Pinori, Direttore Generale Fronius Italia definisce Key Energy; “una fiera – aggiunge – che favorisce l’incontro con i protagonisti del settore”.



Un settore che non solo gode di ottima salute, ma che è anche destinato a registrare una forte crescita negli anni a venire, “in particolare – spiega Pinori - nell’ambito degli impianti commerciali, industriali, utility scale ma anche nell’ambito residenziale, sempre più orientato a soluzioni per l’efficienza energetica e l’accumulo elettrico”.
Due le novità pronte per la prossima edizione di fiera: Fronius Primo Gen24 Plus e Fronius Tauro.
Il primo è un nuovo inverter monofase che, grazie all’interfaccia aperta, facilita la comunicazione con le più diverse tecnologie domestiche: sistemi per il riscaldamento, domotica e wallbox per la ricarica di auto elettriche.
Fronius Tauro è invece ideato per i grandi impianti. Pinori sottolinea che “sarà disponibile nelle taglie da 50 e 100 kW, e grazie ad un terzo MPPT porterà ad un livello superiore la flessibilità di configurazione che già contraddistingue la serie Symo. Tutto questo garantendo anche un risparmio significativo sui costi di operation and maintenance per tutta la durata dell’impianto”.

Torna a "La vetrina delle innovazioni"