Innovazioni

“Il livello di competitività ormai raggiunto dal mercato dell’energia eolica e fotovoltaica ha fatto decollare il settore. E Vestas, coniugando la propria lunga esperienza internazionale all’utilizzo delle nuove tecnologie, punta a diventare leader mondiale nel campo delle soluzioni per la produzione di energia sostenibile”.


Rainer Karan, vice presidente Sud Europa e Turchia, non nasconde le ambizioni del brand, che oggi contraddistingue il 50 per cento delle turbine eoliche installate in Italia. “I nostri punti di forza – aggiunge - sono riassumibili in due elementi. In primis l’impegno continuo per la riduzione dell’LCoE, cioè del costo livellato dell’energia.

Poi il vantaggio di essere direttamente presenti sui mercati in cui è basata la nostra clientela”. Questo vale anche per l’Italia, dove l’azienda ha celebrato lo scorso anno il 20mo anniversario di attività nelle sedi di Roma, Taranto e nei numerosi centri di assistenza distribuiti sul territorio. Solo sul mercato italiano Vestas vanta attualmente uno staff di 1.100 operatori specializzati.

Essere a Key Energy è dunque un dovere – continua Karan – anche perché in fiera portiamo quest’anno la nostra piattaforma EnVentus™ appartenente alla nuovissima generazione di turbine eoliche. Invitiamo tutti a farci visita per poterla apprezzare”. 

Torna a "La vetrina delle innovazioni"