Online Ticket
Innovazioni

Eccellenza di prestazione, affidabilità e sicurezza. Costantemente impegnata a progredire sui tre fronti, TEON presenta quest’anno a Key Energy la pompa di calore Tina, oggi all’avanguardia delle soluzioni disponibili sul mercato italiano ed internazionale.

 


Lo sviluppo sulla configurazione termodinamica di questo prodotto – spiega il management – ne ha ulteriormente incrementato i rendimenti, in particolare nella fascia di temperatura medio-alta. Allo stesso tempo è stato dimezzato il carico di refrigerante, sempre di matrice naturale e non F-GAS, e c’è stato uno sviluppo anche sulla remotizzazione, grazie al rilascio di una nuova architettura di gestione e controllo delle macchine in sito”.
Il Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (“PNIEC”), varato in primavera, traccia un percorso di assoluta rilevanza per le Pompe di Calore nel sostenere gli obiettivi di rinnovabilità da qui al 2030 nel campo dell’energia termica, dove l’86% del contributo di miglioramento deriva appunto da questi strumenti.
Gli obiettivi del PNIEC - segnala TEON - saranno raggiungibili non solo se sostenuti da un rinnovato quadro normativo, ma anche se le tecnologie avranno assorbito l’innovazione necessaria a un loro utilizzo su scala più diffusa, in special modo su un patrimonio edilizio datato e poco efficiente”. 

Torna a "La vetrina delle innovazioni"