Sustainable City

 

LUMI promuove l’area speciale Sustainable City dedicata alle soluzioni e alle tecnologie per la città intelligente e sostenibile all’interno di KeyEnergy - Ecomondo, dal 26 -29 ottobre 2021 a Rimini Fiera.

Grazie all’esperienza maturata da LUMI sui temi della green e digital transition delle Pubbliche Amministrazioni, viene proposto all’interno di KEY ENERGY un focus sulle tecnologie al servizio dell’uomo e sugli spazi intelligenti con un’attenzione anche ai temi della sicurezza e dell'efficienza energetica.
L’area tematica di LUMI mette al centro la digitalizzazione, l’IoT (Internet of Things)  e l’integrazione di sistemi per la città intelligente e sostenibile.

XXII Ecohitech Award
La partecipazione di LUMI vedrà il suo momento principale con la cerimonia di premiazione dell’Ecohitech Award, il più importante riconoscimento italiano alle soluzioni e ai progetti di città intelligenti, efficienti e sostenibili.

Dal 1998, l’Ecohitech Award valorizza le best practice e i casi di eccellenza di imprese e Pubbliche Amministrazioni che sanno distinguersi nella costruzione e valorizzazione delle Smart City e Sustainable City.


Una Giuria di esperti premierà l’utilizzo di nuove tecnologie e il carattere innovativo dei progetti. Particolare attenzione sarà riservata a incentivare tutti quei processi volti a promuovere la sostenibilità ambientale, il risparmio energetico e il miglioramento della vita urbana attraverso nuovi servizi ai cittadini.

Maggiori informazioni su: https://ecohitech.it/award/