Innovation District

KEY, nell’ottica di far crescere progetti innovativi, consolida la sua natura di hub confermando l'area Start-Up&Scale-Up, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e favorire il dialogo tra il mondo delle imprese e delle giovani realtà imprenditoriali.

L’iniziativa, inscritta in un progetto più ampio che comprende lInnovation District è organizzata da Italian Exhibition Group, promossa in collaborazione con ICE – Italian Trade Agency, ART-ER, società consortile dell’Emilia-Romagna, FONDAZIONE MAI, espressione del Sistema Confindustria ed avrà come Main Partner ANGI, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori.

VINCITORI 2024


Nel 2024, le 3 start-up più innovative che hanno ricevuto il Premio Start-Up Innovativa sono:

NEXTON 

SOTTILE SOLAR 

MACS ITALIA

OBIETTIVI DELL'INIZIATIVA 


  • Offrire alle nuove realtà imprenditoriali ampia visibilità nazionale e internazionale ove creare scambi e condividere idee: l’ambiente perfetto in cui tradizione e innovazione si incontrano.
     
  • Creare opportunità d’incontro fra le imprese presenti alla manifestazione e le Startup che per attitudine possono favorire l’innovazione di prodotto e/o servizio.
     
  • Incentivare l’Identificazione del sistema innovativo italiano come interlocutore primario nello sviluppo di prodotto del settore delle energie rinnovabili e della transizione energetica a livello nazionale ed internazionale.
     
  • Dare voce ai migliori innovatori italiani raccogliendo le testimonianze di coloro che innovano e promuovere in termini di sviluppo, cultura e competenze i grandi temi della transizione energetica.

A CHI SI RIVOLGE? 


Possono candidarsi a partecipare all’iniziativa le Start-Up e PMI iscritte al registro delle imprese nella sezione speciale delle Start-Up innovative (cfr. Legge del 18 dicembre 2012 n. 221) in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  • linee tecnologiche di sviluppo coerenti con il tema della manifestazione KEY - The Energy Transition Expo, nel settore delle energie rinnovabili e della transizione energetica;
     
  • aver già completato almeno il seed round o, in alternativa, essere attivi sul mercato B2B ed avere a disposizione un portfolio clienti;
     
  • disporre di un sito internet in lingua e/o di materiali promozionali in lingua inglese.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI


Sales Account

Giulia Nicolato
 giulia.nicolato@iegexpo.it