Iberdrola, è pronta per la sua prima partecipazione al KEY - The Energy Transition Expo, l'evento di riferimento in Italia per le tecnologie e le soluzioni volte all'efficienza energetica e alle fonti rinnovabili. L'appuntamento è fissato al Rimini Expo Centre dal 28 febbraio all'1 marzo 2024.

L'attesa per la diciassettesima edizione di KEY- The Energy Transition Expo è alta, e Iberdrola si presenta con un bagaglio di innovazione e impegno verso un futuro sostenibile. La società presenterà al pubblico i traguardi raggiunti e i piani di sviluppo nella produzione rinnovabile utility-scale, insieme a un'ampia gamma di soluzioni per la decarbonizzazione aziendale. Queste includono modelli integrati di autoconsumo industriale, accordi PPAs su misura e l'innovativo idrogeno verde.

L’ampio stand di 132 metri quadrati, posizionato strategicamente presso il Padiglione B2 (Stand 001), si prepara ad accogliere i numerosi visitatori in fiera, proponendo tre giorni di networking e approfondimenti con i principali protagonisti della transizione energetica. Inoltre, due talk in stand promettono di essere momenti di confronto imperdibili: il primo, fissato per il 28 febbraio alle ore 15:30, sarà dedicato al settore dell’agrivoltaico, mentre il secondo, previsto per il 29 febbraio alle 10:00, si concentrerà sull'importanza e le potenzialità dell'idrogeno verde, attraverso l'esperienza maturata a livello internazionale.

 

>> Attualmente, in Italia Iberdrola vanta un portafoglio di 115 progetti per un totale di 5 GW. Tra questi, spiccano l'impianto fotovoltaico di Montalto di Castro (23 MW) già operativo, l'impianto di Montefiascone (7 MW) in fase di completamento e l'impianto fotovoltaico di Tarquinia (33 MW) attualmente in costruzione. A questi si aggiungeranno altri cinque parchi fotovoltaici, consentendo al Gruppo di sommare più di 400 MW di capacità operativa in Italia entro il 2025.

Iberdrola è già sul campo, impegnata nella produzione di energia rinnovabile e nella guida delle aziende verso la neutralità climatica. La transizione ecologica è un impegno tangibile, sostenuto dall'offerta di soluzioni tailor-made. Con alla base della missione la consapevolezza che la decarbonizzazione è una strada che passa soprattutto attraverso le aziende.