Settori espositivi

Key Storage Expo

Tra le novità di KEY 2024 anche un’area tematica, che si aggiunge e completa le 6 precedenti, e che pone l’accento sullo storage.

È cresciuta e cresce in tutta Europa l’importanza di sviluppare progetti di stoccaggiotrend a cui l’Italia non rimane indifferente, e che KEY vuole intercettare ed esprimere al meglio inaugurando, nell’edizione 2024: KSE – KEY STORAGE EXPO.

Il progetto espositivo, che prevede va la sua materializzazione in un’area ospitata all’interno del padiglione B7 è dedicato allo storage di tipo statico, quello cioè che interessa il comparto residenziale e industriale e l’utility scale. In mostra infatti uno storage di tipo elettrochimico con l’obiettivo futuro di crescita di espanderci e accogliere anche altre tecnologie dell’accumulo dell’energia.


Il cuore di KSE

Novità KEY 2024 è il nuovo progetto espositivo dedicato alle tecnologie e innovazioni per l'accumulo statico di energia con applicazioni negli ambiti residenziale, commerciale industriale (C&I), accumuli centralizzati e grid scale.

Lo Storage in Italia


A che punto si trova l’evoluzione delle connessioni dei sistemi di accumulo? Secondo il report Q1 2023 di Italia Solare che si basa sull’elaborazione dei dati Gaudì, al termine del primo trimestre 2023 in Italia risultano essere connessi 311.188 sistemi di accumulo, per una potenza totale pari a 2.329 MW e una capacità massima di 3.946 MWh, oltre agli impianti di Terna che, complessivamente, ammontano ad un totale di 60 MW e 250 MWh.

>> SCARICA IL REPORT <<

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI


Exhibition Manager

Christian Previati

Ufficio Commerciale

Ladislau Gabriel Cordos
  gabriel.cordos@iegexpo.it